Impianti sportivi:  riqualificazione delle strutture

Impianti sportivi: riqualificazione delle strutture

Giugno 14, 2018 0 Di admin

Sport e riqualificazione impiantistica

Anche gli impianti sportivi in merito alle nuove tecnologie termiche in varie zone d’Italia vengono riqualificati con interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria l’impiantistica che comprende anche le strutture e i dispositivi di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda molti comuni d’Italia stanno provvedendo all’adeguamento con caldaia eco-sostenibili di nuova generazione.

Nuovi impianti a norma

Gli impianti sportivi saranno quindi adeguati cosi come qualunque altra struttura pubblica nel corso dei prossimi anni, proprio perché la sostenibilità ormai è una presa di coscienza globale; il nostro Pianeta ha subito già troppi danni per l’inquinamento ed è ora di correre ai ripari. I Comuni coinvolti in questi interventi di riqualificazione sono davvero parecchi e in seguito saranno senza dubbio l’apripista per altre iniziative simili in Italia. Per informazioni e approfondimenti visitare siti come ad esempio assistenza caldaie Roma

 

Comuni nei pressi di Ravenna attivati per la riqualificazione delle strutture

Campo sportivo di Lido Adriano, in concessione all’associazione sportiva dilettantistica Lido Adriano, sono previsti adeguamenti.

Centro sportivo a Ponte nuovo, gestito in parte dall’asd Low Ponte e in parte dall’asd Polisportiva Ponte Nuovo, si provvederà rispettivamente all’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Centro sportivo a Piangipane, affidato alla Polisportiva F.C. Coyotes,

Campo da baseball, in via Lago di Garda, affidato al Cral Enrico Mattei asd, sarà interessato da lavori

Marina di Ravenna, in concessione alla Chiefs Ravenna

Centro sportivo Pasquale Renzi, affidato alla Polisportiva Fornace Zarattini asd.

Centro sportivo Luca Bertozzi a Savio, affidato alla gestione della Polisportiva Savio Calcio asd, si provvederà alla sostituzione della caldaia a gasolio con caldaia a condensazione a metano e all’installazione del boiler per l’acqua calda sanitaria e termoconvettori per il riscaldamento.

Campo sportivo a Punta Marina Terme, gestito dalla omonima asd,

Centro sportivo a San Pietro in Vincoli, affidato all’asd unione sportiva San Pietro in Vincoli, si realizzeranno diversi rifacimenti nell’impiantistica idraulica

Campo sportivo a Camerlona, affidato alla Polisportiva Camerlona asd,