Inter, Pioli: “Il campionato non finisce oggi, dovremo tornare a giocare da squadra. Fischi giusti. Sul futuro…”

L’allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Ecco le sue parole: “Se questa fosse la classifica finale, sarebbe una stagione non positiva. Il campionato non finisce oggi e dovremo dimostrare che non siamo quelli del secondo tempo”.

Sui fischi: “Ci stanno quando uno non dà il massimo, purtroppo la partita è cambiata dopo il pareggio della Samp. Fino a quel momento stavamo controllando bene, poi ci siamo disuniti e ed è diventata difficile. Questo è un rammarico per il secondo tempo”.

Sull’obiettivo: E’ tornare a vincere e giocare da squadra attenta per 95 minuti, così avremo le qualità per giocarci ogni partita”.

Sulla squadra: “Se spendi troppe energie giocando singolarmente, paga la squadra. L’avversario concedeva poco, eravamo compatti e la loro occasione nel finale è stata fortuita. Ci abbiamo messo il cuore e la voglia, ma è mancata la precisione”.

Sul calo nel secondo tempo: “Giochiamo costantemente con l’obiettivo di vincere, oggi abbiamo dimostrato che questo ci ha tolto lucidità. La partita non doveva finire al 50′, nel secondo tempo siamo andati troppo avanti non togliendo il possesso agli avversari e ci siamo innervositi. Abbiamo avuto occasioni clamorose, non abbiamo finalizzato ma questa è solo una parte della valutazione da fare”.

Perché non ha cambiato Brozovic: “Gagliardini ha chiesto il cambio per infortunio, Perisic aveva un problema e no credo la prestazione della squadra sia dipesa da un singolo”.

Sul futuro in caso di Europa mancata:Non ho timori né pensieri se non tirare il massimo dai miei giocatori fino alla fine, i risultati ci diranno quale sarà il futuro. Le somme si tirano il 28 maggio, ci saranno altre occasioni”.

CONDIVIDI
Lascia un commento
Nato il 19/06/1993. Laureando in scienze della comunicazione. Con tre passioni: il calcio, il wrestling e la musica. Scrivere e fare giornalismo sportivo è il sogno di una vita.