La TOP 11 della 30a giornata: Immobile-Dzeko riscaldano la “Capitale” in attesa del derby, quanta Atalanta!

Gomez

Si è conclusa ieri sera la 30a giornata di serie A, andiamo a vedere chi sono stati i migliori in questa giornata nella consueta TOP 11. Eccola:

CORDAZ – FERRARI SILVESTRE CALDARA – CONTI IONITA KHEDIRA GOMEZ – IMMOBILE BABACAR DZEKO

CORDAZ: Compie alcune parate decisive che permettono al suo Crotone di battere il Chievo, ottenendo la prima vittoria in trasferta di questa stagione.

FERRARI: Come il suo compagno di squadra, è protagonista della sfida di cui sopra, con un gol.

SILVESTRE: Ottima la sua prestazione contro l’Inter, non si lascia mai sfuggire nessun avversario. E come ciliegina sulla torta l’assist per Schick: più che un assist, è un vero e proprio gol da dividere in due!

CALDARA: Primo protagonista dell’Atalanta in questa TOP 11, uno che ormai ci finisce spesso. Segna il suo sesto gol stagionale, impeccabile manco a dirlo dietro.

CONTI: Secondo protagonista dell’Atalanta è il terzino che segna il gol più bello di giornata, con una splendida rovesciata che mette in discesa la gara contro il Genoa.

IONITA: Il mattatore che non ti aspetti di Palermo-Cagliari è lui, con una doppietta. Tornato decisivo dopo l’infortunio.

KHEDIRA: Zittisce il “San Paolo” dopo soli 7′ con il gol che porta la Juventus in vantaggio. Ha carattere e tecnica, e non sente il “peso” di giocare in uno stadio così, sbagliando poco.

GOMEZ: Tornando alla splendida Atalanta di Gasperini, lui è il re incontrastato. Segna una tripletta, vola in classifica cannonieri e verso l’Europa.

IMMOBILE: Nel primo anticipo contro il Sassuolo rimette le cose al loro posto con un gol nel peggior momento della Lazio e va vicino alla doppietta poco dopo.

BABACAR: Ha una media gol pazzesca e lo dimostra anche questa giornata quando va puntualmente a segno contro il Bologna e tanto basta alla Fiorentina per vincere con l’ennesimo 1-0.

DZEKO: Come Immobile, segna nel sabato “Capitale” infiammando il derby di questa sera, e batte l’Empoli praticamente da solo. 23 gol in campionato, 33 in stagione. Meglio di tutti nella storia della Roma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI
Lascia un commento
Nato il 19/06/1993. Laureando in scienze della comunicazione. Con tre passioni: il calcio, il wrestling e la musica. Scrivere e fare giornalismo sportivo è il sogno di una vita.