Automobilismo: Kalle Rovanpera vincitore del Safari in Kenya

Il pilota finlandese entra ancora una volta in scena vincendo anche questo titolo al Safari in Kenya . Kalle Rovanpera dimostra la sua bravura con la Toyota Gr Yaris con il sesto appuntamento con il Mondiale Wrc. Gli amanti del gioco digitale, nella piattaforma di gioco, possono ottenere ricchi bonus, vantaggiose promozioni e tanti premi da poter usare come più si desidera, oltre alla varietà di giochi disponibili, secondo Nicola di criptobet.it, giocare su rabona scommesse, significa anche avere l’affidabilità da parte del sito per tutti gli utenti. Inoltre la piattaforma consente di accedere al gioco live e dal proprio mobile ovunque ci si trovi.

Il Safari in Kenya

In Puglia dove trovare le ville più lussuose anche per una vacanza? Per avere consigli ed informazioni si può andare a cliccare qui. Nella gara del Super Rally, sono partiti staccati dal gruppetto di testa, dove Thierry Neuville e Ott Tanak cercano di guadagnare qualche punto nella Power Stage. Ma a quanto pare, Ott Tanak sembra già avere dei problemi con la sua vettura con il servosterzo. Inoltre nelle prove speciali, soprattutto quelle di Domenica su di una percorrenza di 82,7 km, Thierry Neuville è l’automobilista che fa il miglior tempo sul cronometro raggiungendo in più 5 punti. Ma anche il pilota della Ford, Sébastien Loeb si nota gareggiare molto bene nelle prove nonostante tutto però la vittoria la conquista Kalle Rovanpera.

Guasti ostacoli e problemi

Il finlandese, Kalle Rovanpera il leader, nella classifica piloti è in vantaggio rispetto a Thierry Neuville, il vincitore della Power Stage. Un eccezionale risultato dove la casa Toyota ancora una volta è protagonista di un altro titolo ottenuto grazie alla sua velocità e l’affidabilità, laddove le altre vetture ancora non arrivano a raggiungere. Anche per il compagno di Kalle Rovanpera, Elfyn Evans c’è il secondo podio, mentre in terza posizione arriva Takamoto Katsuta. In effetti questo Safari Rally in Kenya, dopotutto è una gara che si svolge con molta velocità a parte il caldo, la terra e sabbia che sfocia nel terribile fesh fesh, nonostante gli acquazzoni dove poi le prove speciali sono svolte sul fango e quindi gli errori e gli ostacoli sono sempre in agguato. Il finlandese Kalle Rovanpera è in vantaggio sia su Elfyn Evans che su Takamoto Katsuta, per poi a seguire  S&eacute ;bastien Ogier. A causa di un incendio e foratura delle gomme, i due piloti  Sé bastien Loeb e Sébastien Ogier si fermano, mentre Ott Tanak ha la rottura del ramo di trasmissione e Thierry Neuville è rimasto con il cambio in mano. Insomma piccoli guasti che comunque sono da tenere sempre in conto durante una gara o nelle prove speciali.

La classifica del Safari in Kenya

Riguardo alla classifica, al primo posto c’è il leader, Kalle Rovanpera, alla seconda posizione arriva Elfyn Evans, in terza posizione Takamoto Katsuta. A seguire ancora, in classifica al quinto posto c’è Sebastien Ogier, al sesto arriva Thierry Neuville, al settimo invece troviamo Craig Breen, all’ottava posizione Jourdan Serderidis, mentre al nono posto arriva Sebastien Loab e al decimo il polacco Kajetan Kajetanowicz 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.